top of page

Un cerchio dopo l'altro

di e con Riccardo Trovato, Federico Nava, Pietro Grava

Tre personaggi di una piccola nazione immaginaria si apprestano a partecipare per la prima volta alle Olimpiadi.

Carichi di entusiasmo, ignoranza e una buona dose di sfortuna, si lanciano in un’esilarante avventura che li porterà ad allenarsi in molti degli sport che compongono lo scacchiere olimpico.

Attraverso improbabili allenamenti e situazioni assurde, verranno citati e riproposti episodi realmente accaduti nella storia olimpica, con un occhio sempre puntato alle sfumature emotive e comiche, per comprendere come i valori olimpici siano un fondamento che va al di là del semplice ambito sportivo.

Dalla preparazione atletica all’arrivo sul campo olimpico, lo spettacolo esplora la trasformazione di questi aspiranti campioni, utilizzando il linguaggio universale della clownerie.

Tra momenti di pura comicità e avvenimenti avvincenti, “Un cerchio dopo l’altro” racconta le sfide e i sogni di questi personaggi, facendo assaporare al pubblico lo spirito che ha attraversato la storia delle olimpiadi, condensato in uno spettacolo accessibile a tutti, indipendentemente dall'età, dalla lingua o dalla provenienza.

Info e contatti:

Pietro Grava

piegra.clown@gmail.com

+39 3890991612

bottom of page